Questo sito fa uso di cookie.
Il presente sito fa uso di cookie sia tecnici, sia analitici (in forma aggregata), sia di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione, o lo scrolling della pagina comporta l'accettazione dei cookie. Maggiori informazioni Prosegui

Il tuo sito è lento? Metti il turbo!

Se il tuo sito è lento e desideri migliorare le performance, hai trovato i migliori "meccanici" del web.
Grazie alla nostra esperienza e alle competenze del nostro staff miglioriamo la velocità del tuo sito web sotto ogni aspetto:

  • Server
  • Database
  • PHP
  • HTML
  • Javascript
  • CSS
  • Immagini

La velocità è importante?

La velocità, come affermato da Google (Using site speed in web search ranking), è un fattore di ranking, il che significa che incide sul posizionamento del tuo sito web.

Ma il più importante motivo per investire sulla velocità del tuo sito è di carattere economico.

... il 57% dei consumatori online abbandona un sito dopo 3 secondi di attesa
fonte: Strangeloop Networks

Inoltre diverse ricerche condotte da grandi aziende tra cui Google, Yahoo, Bing, Shopzilla, hanno evidenziato che la velocità influisce su:

  • Bing
    Una pagina di 2 secondi più lenta provoca un calo del 4,3% dei ricavi/utente.
  • Google
    400 millisecondi di ritardo  causa un calo dello 0,59% nelle ricerche/utente.
  • Yahoo
    400 millisecondi di rallentamento  provocanoun calo del 5-9% del traffico.
  • Shopzilla
    Velocizzare il sito di 5 secondi ha aumenta il tasso di conversione del 7-12%,  raddoppia il numero di sessioni di search engine marketing, ed ha dimezzato il numero di server necessari.
  • Mozilla
    La diminuizione di 2,2 secondi del caricamento delle loro landing pages aumenta le conversioni di download del 15,4%, che si stima si tradurrà in 60 milioni di download di Firefox più all'anno.
  • Netflix
    La sola adozione di un fattore di ottimizzazione, la compressione gzip,  determina un aumento di velocità 13-25% e riduceil traffico di rete in uscita del 50%.

 

 

Meno Bounce rate    
Più Tempo medio di navigazione    
Più Pagine viste per ogni visitatore    
Più Conversioni    
  Migliorare le performance fa
guadagnare